Le nostre migliori API per la Pubblica Amministrazione
Integrare Comuni-Chiamo con i tuoi software è semplice.
Le nostre OpenAPI Rest sono adeguate allo standard OpenAPI OAS3 di AgID.
Con Swagger l’integrazione è ancora più veloce e quasi del tutto automatica.
Parliamo con tutti
Python, Ruby, Node.js, PHP, C#…non importa che linguaggio parlano i tuoi software, Comuni-Chiamo è pronto a dialogare con tutti. Possiamo facilmente scambiare informazioni con ogni tipo di sistema.
Leggi la documentazione, scopri tutti i servizi che puoi integrare con Comuni-Chiamo e contattaci per cominciare a dialogare con noi!
Standard & Reliable
Da decenni, purtroppo, vengono sviluppati sistemi poco interoperabili, cioè che fanno fatica a dialogare tra loro. Questo si ripercuote negativamente sulla Pubblica Amministrazione, perché aumenta i costi di gestione dei software e rende più difficile l’integrazione tra sistemi diversi.
L’uso dello standard OpenAPI OAS3 definito da AgID (Agenzia Italiana per il Digitale) assicura invece uniformità e permette a qualunque sistema di integrarsi con Comuni-Chiamo. Inoltre, garantisce longevità e stabilità all’integrazione e ne facilita la manutenzione.
Facile, è REST e c'è Swagger
L’uso di Swagger semplifica la documentazione delle API e la generazione di kit per sviluppatori che vogliono integrarsi con Comuni-Chiamo.
Swagger è nato per agevolare lo sviluppo delle API e la loro interazione, dando agli sviluppatori la possibilità di creare applicazioni migliori in modo più efficiente.
Oggi Swagger è diventato uno standard del settore: è usato anche da molte grandi aziende perché migliora la collaborazione tra sviluppatori, facilitando la creazione di API ben descritte.
Contattaci per informazioni
Compila il form e invia la richiesta: ti risponderà un nostro consulente
"(richiesto)" indica i campi obbligatori