Integra Comuni-Chiamo con i tuoi software
Comuni‑Chiamo può essere integrato con ogni tipo di software gestionale, e riesce così a soddisfare tutte le necessità che possono emergere in Comune.
L’integrazione tra Comuni‑Chiamo e gli altri software può avvenire a diversi livelli: dal WebGIS, per il solo scambio di informazioni, fino al protocollo, alla piena integrazione.
OpenAPI OAS3: l’integrazione è ancora più facile!
Comuni-Chiamo è adeguato allo standard OpenAPI. Nello specifico, siamo conformi all’ultima versione dello standard, cioè OAS3 (OpenAPI Specification 3.0), secondo le Linee guida per l’interoperabilità tecnica delle Pubbliche Amministrazioni dettate da AgID.
Grazie ad OpenAPI, l’integrazione tra Comuni-Chiamo e gli altri software gestionali è molto più veloce e quasi completamente automatica.
Collabora con i tuoi fornitori
Integrare Comuni‑Chiamo con i software gestionali dei fornitori più strutturati è il modo migliore per collaborare in modo efficace, riducendo le attività duplicate e i tempi di lavoro.
In questo caso, i fornitori ricevono sul loro gestionale solo le segnalazioni di loro competenza, e possono lavorare direttamente lì. Tutte le informazioni rilevanti sono sincronizzate con Comuni‑Chiamo: l’indicazione di inizio e fine dei lavori, l’aggiunta di foto o note interne sui lavori svolti e, eventualmente, la chiusura della segnalazione e la risposta al cittadino.
Così facendo, mentre ciascuno lavora sul proprio gestionale si evitano inutili duplicazioni e il Comune ottiene una visibilità puntale sull’operato dei propri fornitori.
Ci siamo integrati con l'App IO!
Se il Comune sceglie di attivare questa integrazione, i cittadini possono ricevere le notifiche delle loro segnalazioni anche sull’App IO. Comuni-Chiamo è integrata e pronta per dialogare in maniera automatica inviando le notifiche ai cittadini che usano l’App IO: basta un codice fiscale! Scopri di più!
Scrivici per prenotare una dimostrazione gratuita
Semplifica la gestione del tuo Comune insieme a noi.
"*" indica i campi obbligatori
Scarica qui la nostra brochure informativa
Dal nostro Blog
Scopri di più sulle soluzioni di Comuni-Chiamo per i Comuni nei nostri articoli
Il modulo Polizia Locale e perché i cittadini non possono inviare segnalazioni dirette alla Polizia
Tra i moduli aggiuntivi che Comuni-Chiamo offre ai Comuni c’è “Polizia Locale”. Se un Comune decide di acquistarlo, gli uffici e gli agenti potranno inserire e gestire in modo ordinato e strutturato tutte le segnalazioni di competenza della Polizia Locale
Il modulo per le segnalazioni nel sito del tuo Comune: acquista Comuni-Chiamo con i fondi PNRR!
Permettere ai cittadini di inviare segnalazioni direttamente dal sito istituzionale del Comune, avendo la certezza che la segnalazione arriverà in automatico sul Gestionale di Comuni-Chiamo? Da oggi è possibile, grazie ad un’importante novità tecnica che permette a tutti i Comuni
Le statistiche delle segnalazioni 2022, mostrate bene
Ci piace sempre tanto parlare di come Comuni-Chiamo affianca quotidianamente i Comuni a gestire le segnalazioni relative al territorio, semplificando il lavoro di chi gestisce l’area urbana e facilitando la comunicazione con i cittadini. Oggi, però, ve lo mostriamo: eccovi