Integra Comuni-Chiamo con i tuoi software

Sincronizza le informazioni, pianifica le attività e riduci i tempi di lavoro. Collaborare con i tuoi fornitori non è mai stato così facile!

Comuni‑Chiamo può essere integrato con ogni tipo di software gestionale, e riesce così a soddisfare tutte le necessità che possono emergere in Comune. 

L’integrazione tra Comuni‑Chiamo e gli altri software può avvenire a diversi livelli: dal WebGIS, per il solo scambio di informazioni, fino al protocollo, alla piena integrazione.

OpenAPI OAS3: l’integrazione è ancora più facile!

Comuni-Chiamo è adeguato allo standard OpenAPI. Nello specifico, siamo conformi all’ultima versione dello standard, cioè OAS3 (OpenAPI Specification 3.0), secondo le Linee guida per l’interoperabilità tecnica delle Pubbliche Amministrazioni dettate da AgID.

Grazie ad OpenAPI, l’integrazione tra Comuni-Chiamo e gli altri software gestionali è molto più veloce e quasi completamente automatica.

Collabora con i tuoi fornitori

Integrare ComuniChiamo con i software gestionali dei fornitori più strutturati è il modo migliore per collaborare in modo efficace, riducendo le attività duplicate e i tempi di lavoro. 

In questo caso, i fornitori ricevono sul loro gestionale solo le segnalazioni di loro competenza, e possono lavorare direttamente lì. Tutte le informazioni rilevanti sono sincronizzate con Comuni‑Chiamo: l’indicazione di inizio e fine dei lavori, l’aggiunta di foto o note interne sui lavori svolti e, eventualmente, la chiusura della segnalazione e la risposta al cittadino.
Così facendo, mentre ciascuno lavora sul proprio gestionale si evitano inutili duplicazioni e il Comune ottiene una visibilità puntale sull’operato dei propri fornitori.

Ci siamo integrati con l'App IO!

Scrivici per prenotare una dimostrazione gratuita

Semplifica la gestione del tuo Comune insieme a noi.

Scarica qui la nostra brochure informativa

Dal nostro Blog

Scopri di più sulle soluzioni di Comuni-Chiamo per i Comuni nei nostri articoli

Obiettivo accessibilità: a che punto siamo?

Per Comuni-Chiamo il 2024 sarà un anno pieno di novità, ma anche di inevitabili “lavori in corso”. In particolare, uno degli aspetti su cui concentreremo molte risorse ed energie è il tema dell’accessibilità. Di accessibilità abbiamo parlato approfonditamente in un

Leggi tutto