Innovare i Comuni italiani

L’eBook che racconta i timori dei Comuni vogliono innovare, le storie degli Enti che ce l’hanno fatta e indica la strada per cambiare la Pubblica Amministrazione italiana.

EBOOK GRATUITO

I timori di chi vuole innovare, la strada per cambiare, le storie di chi ce l'ha fatta.

Quando abbiamo scelto di lavorare con la Pubblica Amministrazione cinque anni fa, lo abbiamo fatto con la curiosità di chi vuole ca-pire come funziona e l’incoscienza di chi è convinto di poter migliorare le cose. 

In questi cinque anni di cose ne abbiamo vi-ste parecchie, e ancora di più sono quelle che abbiamo imparato. 

Abbiamo scoperto quante numerose siano le persone che quotidianamente lavorano per far funzionare le nostre città (e quanto pre-zioso sia il loro lavoro) e quante quelle che, da cittadini, contribuiscono a rendere più ac-coglienti i posti in cui viviamo. La maggior parte di questo lavoro è invisibile, ma i suoi effetti sono sotto i nostri occhi quotidiana-mente. 

C’è quindi un ecosistema che funziona, ed è intorno a questo nocciolo virtuoso che do-vrebbero nascere iniziative, progetti e inve-stimenti. 

Tutto perfetto, dunque? 

Con questo ebook proviamo a tirare le fila di questi anni di scambio e confronto con la Pubblica Amministrazione, offrendo idee e soluzioni a situazioni complesse che spesso appaiono insormontabili. 

Hanno collaborato all'ebook

Mara Mucci
Deputato Indipendente della XVII legislatura della Repubblica Italiana
Daniele Ruscigno
Sindaco del Comune di Valsamoggia
Mario Parma
Presidente dell’Associazione Qualità Comuni

Condividi questo eBook!

LinkedIn
Twitter
Facebook

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!