Al momento, nel Gestionale non è possibile riaprire in autonomia una segnalazione chiusa.
Cosa si può fare in questi casi?
Il nostro primo consiglio è di continuare a lavorare sulla segnalazione chiusa, cosa che si può fare senza problemi. Quando una segnalazione è chiusa non si può modificarne lo stato (cioè riportarla da “Chiusa” in “Gestione”), ma si possono comunque inserire allegati, menzionare colleghi o svolgere altre attività.
Attenzione! Se la segnalazione in questione è stata inviata in autonomia da un cittadino con Comuni-Chiamo, questo ha già ricevuto la notifica di chiusura. La notifica non contiene mai informazioni sui motivi o l’esito della chiusura, è bene ricordarlo.
Il consiglio, quindi, è di contattare il segnalatore per informarlo che la sua segnalazione è stata chiusa per errore ma che state continuando a lavorarci.
Cosa fare se è davvero necessario riaprire una segnalazione
Se, per ragioni interne, ritenete importante riaprire una specifica segnalazione, dovrete chiedere supporto tecnico a noi. Si tratta infatti di un’operazione che dobbiamo fare noi di ufficio, “a mano”.
Potete inviarci la vostra richiesta di riapertura scrivendo una mail a supporto@comuni-chiamo.com. Per riaprire una segnalazione chiusa ci basterà sapere il Comune in cui lavorate e il codice della segnalazione in questione. Per completare l’operazione ci vogliono 3 giorni giorni lavorativi.
Anche in questo casi, però, se la segnalazione è stata inviata direttamente da un cittadino quest’ultimo andrebbe avvisato, perché comunque la notifica di chiusura l’ha ricevuta. Se il cittadino nota che la segnalazione è stata chiusa senza risposta ma il problema segnalato persiste, potrebbe inviare un’altra segnalazione o lamentare il “cattivo uso” del servizio da parte del Comune.