1. Home
  2. Domande frequenti
  3. Se sei un cittadino
  4. Recuperare nell’app le segnalazioni che hai inviato

Recuperare nell’app le segnalazioni che hai inviato

Ecco cosa devi fare per recuperare tutte le tue segnalazioni se usi l’app Comuni-Chiamo (iOS o Android) per la prima volta o se l’hai appena aggiornata:

  • nell’app, andare nella sezione “Le tue segnalazioni”;
  • cliccare su “Importa segnalazioni già inviate” per fare la richiesta di recupero delle segnalazioni;
  • nella schermata di importazione si aprirà il campo in cui inserire l’indirizzo email usato per segnalare, la cui compilazione è obbligatoria per procedere. Inserire quindi il proprio indirizzo email;
  • consultare e accettare le condizioni di utilizzo e la privacy policy di Comuni-Chiamo e proseguire;
  • attendere che il sistema invii il codice di verifica via mail;
  • copiare o scrivere il codice nell’apposito spazio nellapp;
  • a questo punto si aprirà una schermata in cui si vedranno tutte le vecchie segnalazioni che si possono importare. Da qui si dovrà scegliere quali segnalazioni importare. Cliccando il tasto “Seleziona tutte” verranno importate tutte le segnalazioni già inviate. Selezionare quindi le segnalazioni che si desiderano importare;
  • attendere che l’app finisca di importarle tutte.

Attenzione! Le segnalazioni che invii con Comuni-Chiamo sono strettamente collegate alla mail che hai inserito quando hai compilato i tuoi dati di contatto. Se in passato hai usato indirizzi mail diversi per inviare le tue segnalazioni, per importare tutte le segnalazioni inviate dovrai ripetere questo passaggio inserendo i diversi indirizzi email che hai usato.

Può accadere di inviare una segnalazione attraverso un canale diverso dall’app (per esempio, via piattaforma web o mail). Sarà comunque possibile importare quella segnalazione nell’app utenti Comuni-Chiamo, in modo da avere accesso alla lista completa delle segnalazioni effettuate.

La procedura per il recupero della segnalazione/delle segnalazioni inviate via web o attraverso altri canali è identica a quella descritta sopra.

Ti è stata utile questa risposta?

Related Articles

Ti serve supporto?

Non hai trovato la risposta che cercavi? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti!
Contatta il supporto