Perché di recente abbiamo aggiornato la piattaforma web di Comuni-Chiamo per renderla compatibile con le nuove norme AgID (Agenzia per l’Italia digitale) e per rendere ancora più facile l’invio di segnalazioni.
La principale novità è l’eliminazione della registrazione: da oggi, cittadini e cittadine non dovranno più registrarsi (e fare login) a Comuni-Chiamo per usare il servizio. Basterà compilare un form con i dettagli del problema da segnalare e i propri dati.
Con l’eliminazione della registrazione, chi aveva creato un account Comuni-Chiamo non potrà più accedervi. Semplicemente perché…gli account non esistono più! Nella nuova versione della piattaforma, le segnalazioni e i dati relativi non saranno più collegate ad un profilo personale, ma verranno salvati “in locale”, cioè nella cache del browser (Google Chrome, Safari ecc) che si usa per inviare la segnalazione.
Ma niente paura, non è tutto perduto! Abbiamo previsto un modo facile per recuperare e vedere le segnalazioni che hai già inviato con Comuni-Chiamo.