Appena una segnalazione viene inserita nel Gestionale, essa assume lo stato “Nuova”. Cambiandone lo stato a “In Gestione” si conferma che la segnalazione è stata letta /presa in carico e che sono cominciate le procedure di risoluzione della problema.
A questo punto, chi ha inviato la segnalazione tramite Comuni-Chiamo riceverà una notifica di presa in gestione della segnalazione (sul cellulare, via mail o entrambi).
Come mettere “In Gestione” una segnalazione
- Partendo dalla scheda della segnalazione, al centro dello schermo, sotto a “STATO” clicca su “GESTISCI”;
- Si aprirà una maschera. Clicca sul pallino accanto a “In Gestione“, che diventerà arancione;
- Clicc su “SALVA”.
Ora la segnalazione è passata dallo stato “Nuova” allo stato “In Gestione”. Se la segnalazione è stata inviata da un cittadino attraverso Comuni-Chiamo, il cittadino riceverà in automatico una notifica di presa in carico della propria segnalazione.
Automatizzare la messa in gestione di una segnalazione
Dal Gestionale puoi automatizzare una serie di operazioni sulle segnalazioni per ridurre i tempi e il carico di lavoro. Tra queste, puoi rendere automatica la messa in gestione di una segnalazione che arriva da un segnalatore. In questo modo, quando la segnalazione arriva dal segnalatore (o viene inserita da un operatore interno), il suo stato diventerà subito “In Gestione” (e non più “Nuova”). E il segnalatore riceverà subito la notifica di presa in carico del problema segnalato.
Leggi qui per scoprire come fare per rendere automatiche questa e altre operazioni: Creare regole e automazioni.