1. Home
  2. Domande frequenti
  3. Se sei un cittadino
  4. Il Comune non ha ancora preso in carico la mia segnalazione

Il Comune non ha ancora preso in carico la mia segnalazione

Se il tuo Comune non ha ancora preso in gestione la tua segnalazione, scriverci al nostro canale di supporto tecnico per dircelo non è utile. Noi di Comuni-Chiamo non facciamo parte della Pubblica Amministrazione e non gestiamo direttamente le segnalazioni. Il nostro supporto tecnico serve per dare supporto nell’uso dei nostri strumenti e per segnalare eventuali malfunzionamenti tecnici. Per questo genere di problema, quindi, non potremmo esserti molto d’aiuto.

Se vuoi sollecitare il tuo Comune a prendere in carico la tua segnalazione, puoi fare due cose:

  • inviare un’altra segnalazione per lo stesso problema. In questo caso, è utile fare riferimento alla prima segnalazione scrivendone il codice nella sezione “Descrizione”. Questa soluzione è utile soprattutto se credi che il problema che stai segnalando sia molto urgente;
  • contattare l’URP (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico) del tuo Comune. Anche in questo caso, è utile fare riferimento al codice della segnalazione a cui ti riferisci: gli operatori troveranno subito le informazioni a cui ti riferisci!

I tempi medi di presa in gestione di una segnalazione

In base alla nostra esperienza, comunque, per prendere in carico una segnalazione di solito un Comune ci mette da pochi giorni fino a 2-3 settimane. In alcuni casi può volerci anche di più! Questi sono tempi medi, e dipendono da molti fattori (elevato numero di segnalazioni ricevute, scarsità del personale, interventi di manutenzione già programmati ecc.)

Se vuoi saperne di più sui tempi medi di presa in gestione delle segnalazioni e di risposta da parte del Comune, puoi leggere questo articolo del nostro blog.

Ti è stata utile questa risposta?

Related Articles

Ti serve supporto?

Non hai trovato la risposta che cercavi? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti!
Contatta il supporto