I motivi potrebbero essere vari: magari l’ha chiusa perché non era di sua competenza, oppure perché ha già programmato l’intervento di manutenzione necessario e ritiene la questione “risolta”. Il problema, però, è che queste informazioni andrebbero comunicate al segnalatore dall’operatore assegnato alla segnalazione, e non sempre questo accade.
In questo caso, scriverci al nostro canale di supporto tecnico non è utile. Noi di Comuni-Chiamo non gestiamo direttamente le segnalazioni né gli interventi di manutenzione, quindi non sapremmo esserti molto d’aiuto!
Se vuoi chiedere spiegazioni al tuo Comune, puoi:
- inviare una seconda segnalazione per lo stesso problema. In questo caso ti consigliamo di inserire nella “Descrizione” il codice della prima segnalazione e di spiegare che ne stai inviando un’altra perché non hai ricevuto spiegazioni per la chiusura della prima. Gli operatori comunali hanno la possibilità di scriverti e inviarti risposte manuali da Comuni-Chiamo, quindi puoi chiedere loro di farlo!
- contattare l’URP (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico) del tuo Comune per chiedere spiegazioni. Anche in questo caso, è utile fare riferimento al codice della segnalazione a cui ti riferisci: gli operatori troveranno subito le informazioni a cui ti riferisci!