Nella sezione Descrizione di una segnalazione è presente un editor di testo che permette di scrivere e modificare le informazioni in modo più ordinato e completo.
Il limite di caratteri nella Descrizione della segnalazione
Quando si inserisce una segnalazione, la Descrizione ha un limite di 1.000 caratteri.
Se si modifica una segnalazione in un secondo momento, però, il limite di caratteri scompare, quindi si possono scrivere o incollare testi anche molto lunghi.
L’editor di testo
La Descrizione della segnalazione di trova appena sotto la sezione che riassume Categoria, Stato, Priorità ecc. della segnalazione. Per modificare questo campo devi trascinarci sopra il mouse e cliccare sul pulsante “Modifica”.
Nella Descrizione ad esempio puoi inserire titoli, mettere parole o frasi in grassetto o in corsivo, inserire elenchi numerati o puntati, scrivere elenchi di cose da fare e spuntare le relative caselle man mano che le operazioni vengono svolte. Puoi anche inserire tabelle o link.
Attenzione! Tutte le modifiche alla Descrizione vanno fatte in modalità “Modifica”, anche quando vuoi spuntare una casella delle “cose da fare” (o rimuovere una spunta messa in precedenza).