Assegnare un/una collega o un Gruppo di utenti a una segnalazione significa far diventare suo compito la gestione della segnalazione.
NB: assegnando una persona ad una segnalazione ci si assicura che questa veda la segnalazione, anche nel caso sia di una categoria che quell’utente solitamente non vede. È quindi utile anche per gestire le eccezioni.
Come assegnare uno o più colleghi a una segnalazione:
- Partendo dal dettaglio della segnalazione, al centro dello schermo, sotto ASSEGNATI, cliccare sul link “GESTISCI”;
- Si apre una finestra in cui si possono cliccare i colleghi, le colleghe o i Gruppi di utenti a cui assegnare la segnalazione. Si può utilizzare la sezione “CERCA” per richiamare gli assegnatari più velocemente, una funzionalità utile soprattutto in presenza di un elevato numero di utenti.
I colleghi vengono assegnati subito dopo il clic. Chiudere la finestra cliccando su “CHIUDI” oppure sulla “X” in alto a destra della finestra.
Se ha attivato la notifica corrispondente nel proprio profilo, ogni collega assegnato riceverà una mail che comunica l’assegnazione della segnalazione (“Sei stato assegnato/a alla segnalazione…”).
Se si assegna un Gruppo, ogni utente di quel Gruppo riceverà la mail di assegnazione (“Il tuo Gruppo è stato assegnato alla segnalazione…”), sempre che abbia attivato quella specifica notifica nel proprio profilo.
Come rimuovere l’assegnazione di una segnalazione
Per rimuovere l’assegnazione di una segnalazione bisogna seguire la stessa procedura, cliccando sui colleghi e sulle colleghe precedentemente assegnati/e.