Gilberto Cavallina

Analizza, studia e “attiva” nuovi processi di lavoro nei Comuni che hanno Comuni-Chiamo: migliorare l’efficienza e l’efficacia del lavoro, la fluidità delle azioni e ridurre a zero le perdite di tempo sono le sue specialità. Docente di Master e scrittore nel tempo libero.

Foto di Matteo Buferli, co-fondatore e programmatore di Comuni-Chiamo

Matteo Buferli

Sviluppa Comuni-Chiamo e coordina il team tecnico. Maniaco del dettaglio, si sveglia con due pensieri in testa: come migliorare Comuni-Chiamo e quali nuove funzioni implementare.
È il nostro Architetto del Matrix!

Foto di Jason - Co-fondatore di Comuni-Chiamo

Jason Boon

È il volto pubblico di Comuni-Chiamo. Si assicura che Comuni-Chiamo cresca in modo sostenibile e migliori sempre di più le città in cui viviamo. È in continua ricerca di nuove opportunità che aiutino la PA a fornire servizi innovativi e a migliorare il rapporto con i cittadini.

Davide Marchi - Programmatore maestro delle app di Comuni-Chiamo

Davide Marchi

Lo sviluppo Mobile è casa sua, ma possiede anche diverse e non meno importanti residenze estive. Lo sviluppo FullStack non presenta segreti per lui e la sua curiosità è seconda soltanto alla sua voglia di torte. Fan dei giochi da tavolo? Ecco il vostro esperto.

Danila Bigazzi - Grafica, Illustratrice e UX Designer di Comuni-Chiamo

Danila Bigazzi

Che si tratti di design o di disegnini, la sua missione è quella di rendere tutto quello che facciamo non solo bello da vedere ma prima di tutto chiaro, facile da usare e accessibile a tutti. Illustra, disegna, progetta l’esperienza utente e sviluppa il frontend mentre con l’altra mano lancia elastici al gatto Paolo.

Laura Prando - Responsabile Digital PA di Comuni-Chiamo

Laura Prando

Aiuta i Comuni a scoprire le potenzialità di Comuni-Chiamo e a utilizzarlo al meglio, progettando insieme a loro la gestione dei processi interni. Si inventa iniziative per rafforzare la relazione tra cittadini e Comune, e per lei la parola d’ordine nella PA è partecipazione.

Anna Martinelli - Customer support e copywriter di Comuni-Chiamo

Anna Martinelli

Supporta utenti in difficoltà e traduce in linguaggio umano quello che succede dietro le quinte del Matrix. Il motto “le parole sono importanti” la accompagna durante la ricerca di una comunicazione chiara ed efficace. Nel tempo libero sfama due gatte e offre consigli di lettura.

Collaborano con noi

illustrazione di una collaboratrice Comuni-Chiamo
Natasja Nikolič

comunicazione e copy

Illustrazione di un collaboratore di Comuni-Chiamo
Yusef Maali

mobile developer

UovoBW

devops

Emanuele Venturoli

communication manager

Qualcuno parla di noi...

cc-quote
Un’idea innovativa e di pubblica utilità per innovare la Pubblica Amministrazione partendo dalle persone.
cc-quote
Comuni-Chiamo makes easier to fix things that don’t work in our cities and saving precious human and financial resources.
cc-quote
Comuni-Chiamo sta innovando la gestione della PA con un’applicazione intuitiva che aiuta i Comuni nell’organizzazione e manutenzione del territorio.