Chi siamo

Gilberto Cavallina
Analizza, studia e "attiva" nuovi processi di lavoro nei Comuni che hanno Comuni-Chiamo: migliorare l'efficienza e l'efficacia del lavoro, la fluidità delle azioni e ridurre a zero le perdite di tempo sono le sue specialità. Docente di Master e scrittore nel tempo libero.
Matteo Buferli
Sviluppa Comuni-Chiamo e coordina il team tecnico. Maniaco del dettaglio, si sveglia con due pensieri in testa: come migliorare Comuni-Chiamo e quali nuove funzioni implementare. Qualcosa non va nella piattaforma? Colpa sua (però risolve così in fretta che lo perdoniamo subito).
Jason Boon
È il volto pubblico di Comuni-Chiamo. Si assicura che Comuni-Chiamo cresca in modo sostenibile e migliori sempre di più le città in cui viviamo. È in continua ricerca di nuove opportunità che aiutino la PA a fornire servizi innovativi e a migliorare il rapporto con i cittadini.
Jacopo Solmi
Il suo design è semplice, funzionale e bello. Lavora per rendere Comuni-Chiamo una piattaforma "amica" combattendo monotonia e complessità dei software del Pubblico. Ci ha fatto capire che niente è impossibile anche se creiamo prodotti per la PA, quindi lo lasciamo fare.
Gloria Neri
Segue ogni Comune che sceglie Comuni-Chiamo e, se necessario, ogni singola persona che lo usa. Sviluppa e gestisce la comunicazione obbedendo al suo personale comandamento: raccontare e spiegare tutto quello che si fa. E in effetti, spiegandoci il motivo, ci ha convinti.
Luca Lorenzoni
Contatta nuovi Comuni per sviluppare la rete di città che usano Comuni-Chiamo. È lui che mostra il software la prima volta, ne spiega funzioni, specificità e risponde a tutte le domande, ed è anche lui che sviluppa le analisi statistiche per aiutare i Comuni a lavorare meglio.
sede di
milano
Italia
+39 342 0929036
sede di
bologna
Italia
+39 342 0929036
sede di
Santiago
Chile
+56 951 354669

I nostri collaboratori

Felipe Hernáez
Country Manager Chile
Mobimentum Snc
Sviluppo Android
Yusef Maali
Sviluppo iOS
UovoBW
Cloud&SEC Specialist

La nostra storia

Possibile che i Comuni siano così poco efficienti?

Partendo da questa domanda abbiamo scoperto che non era un problema di persone: erano gli strumenti che mancavano!

Abbiamo quindi creato Comuni-Chiamo per aiutare i Comuni che vogliono concentrarsi sulle cose davvero importanti e svolgerle al meglio.

Come cittadini sognavamo Comuni innovativi, efficienti e vicini ai cittadini. Ora lavoriamo affinché di Comuni così ne sia piena l'Italia.

Bocconi Social Innovation Startup (2015)
Social App Italia (2013)
Copyright © 2012 - 2016 Comuni-Chiamo ® All Rights reserved • info@comuni-chiamo.com • P.I. 03160171207 • Privacy PolicyTerms of Service