Protezione Civile

Torna a Grado

Protezione Civile

DIRIGENTE: arch. Andrea de Walderstein


Numero Verde 800 855 255

Sito web Protezione Civile regionale: www.protezionecivile.fvg.it


Il Servizio di Protezione Civile è volto alla tutela ed alla salvaguardia dell’incolumità delle persone, dei beni e dell’ambiente rispetto all’insorgere di qualsiasi situazione o evento che comporti agli stessi gravi danni o pericolo.

Il servizio erogato consiste in attività di previsione e prevenzione del rischio, nel soccorso alle popolazioni sinistrate ed ogni altra attività necessaria al superamento dell’emergenza. Il servizio si avvale di personale volontario locale che conosce il territorio, conosce la realtà sociale in cui opera (la sua città, la laguna) e in caso di calamità si trova già sul luogo dell’intervento; conosce la struttura di protezione civile regionale e statale, gli enti, i soggetti istituzionali.

Quindi, oltre ad offrire la prima assistenza alla popolazione colpita, con i mezzi a propria disposizione, ed ad organizzare le comunicazioni alternative d’emergenza (radio), effettua un monitoraggio, una verifica dei danni subiti e della situazione in generale su tutto il territorio comunale; si preoccupa della sicurezza della popolazione mettendo a disposizione le proprie conoscenze divenendo quindi per la popolazione un punto di riferimento.


SEDE - RIVA GRANDI NAVIGATORI, 3

Tel. 0431 85483

Tel. 0431 898123

Fax 0431 877739

e-mail: protezionecivile@comunegrado.it

Apertura al pubblico sede : mercoledì dalle 20.30 alle 21.30

Ufficio comunale

Valle Cove presso magazzino comunale

Tel. 0431 898161

Apertura al pubblico magazzino comunale dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00