Chi siamo, cosa facciamo? Ecco il team Comuni-Chiamo!
Vendere Comuni-Chiamo a una Pubblica Amministrazione significa iniziare una relazione a lungo termine che, come ogni buona relazione che si rispetti, deve essere sostenuta e alimentata quotidianamente. Una relazione, quella che abbiamo con i Comuni, che coinvolge con continuità tutta la nostra squadra. Il team Comuni-Chiamo è fatto di professionalità specifiche, diverse e complementari, ma tutte necessarie a introdurre e far funzionare al meglio un prodotto che porta con sé innovazione tecnologica, trasformazione culturale e cambiamento dei processi lavorativi.
Come riusciamo allora a coniugare e portare in Comune proprio questa innovazione tecnologica, trasformazione culturale e cambiamento di processo?
La prima voce
Laura Prando
Se volete offrire Comuni-Chiamo ai vostri cittadini, la prima tra noi con cui parlerete sarà Laura: vi mostrerà il software spiegandovi funzioni, specificità e potenzialità.
Laura risponderà a tutte le vostre domande, dubbi e curiosità. Una volta scelto Comuni-Chiamo, formerà le persone che useranno il software fino a quando, pronti e convinti, deciderete di aprirlo ai cittadini.
L’architetto dei processi
Gilberto Cavallina
Scelto Comuni-Chiamo la palla passa a Gilberto che, dopo aver analizzato l’organizzazione del Comune, vi suggerirà il processo di lavoro più adatto affinché Comuni-Chiamo migliori l’efficienza e l’efficacia del lavoro, la fluidità delle azioni e riduca a zero le perdite di tempo.
Insieme a Laura, Gilberto si occuperà della formazione e svilupperà le vostre analisi statistiche per aiutarvi a lavorare meglio.
La cerniera e il racconto
Anna Martinelli
I dubbi possono però sempre essere dietro l’angolo. Possono sorgere a chi lavora con Comuni-Chiamo o ai cittadini, che stanno cambiando modalità di relazione con il proprio Comune. Lo stesso può accadere per eventuali problemi nell’uso delle piattaforme web e delle app che offriamo. Per questo c’è Anna, che segue ogni Comune che ha scelto Comuni-Chiamo e, se necessario, ogni singola persona che lo usa.
Anna fa da cerniera tra noi e voi, rispondendo alle vostre richieste di supporto e raccogliendo anche suggerimenti e opinioni. Inoltre, sviluppa e gestisce la comunicazione obbedendo al suo personale mantra: raccontare e spiegare quello che facciamo nel modo più efficace possibile!
La designer d’esperienze
Danila Bigazzi
Raccolte le vostre necessità ed esigenze, miglioriamo i nostri prodotti e ne creiamo di nuovi. Entra così in gioco Danila, che progetta design ed esperienza d’uso.
Il suo design è semplice, funzionale e bello. Lavora per rendere Comuni-Chiamo una piattaforma “amica” combattendo monotonia e complessità dei software del Pubblico. Le avete viste tutte quelle bellissime illustrazioni sul nostro sito? Anche quelle sono merito suo!
Gli scrittori in codice
Matteo Buferli e Davide Marchi
Dopo la creazione arriva la realizzazione. E arriva quindi Matteo, che sviluppa Comuni-Chiamo e coordina un gruppo tecnico composto dai migliori professionisti in campo. Il suo scudiero numero uno è Davide, che presidia soprattutto le nostre app e fa magie nello sviluppo FullStack.
Maniaci del dettaglio e incredibilmente curiosi, pensano solo a come far funzionare al meglio Comuni-Chiamo e a come migliorarlo sempre di più! Potrebbero chiamarsi anche “Architetti del Matrix”.
L’esploratore
Jason Boon
A noi stare fermi proprio non piace. Preferiamo esplorare il nuovo, ampliare i nostri confini d’azione e relazione. Per questo c’è Jason, il nostro volto pubblico.
Jason da una parte si assicura che Comuni-Chiamo cresca in modo sostenibile migliorando sempre di più le città in cui viviamo, dall’altra è in continua ricerca di nuove opportunità che aiutino la PA a fornire servizi innovativi e a migliorare il rapporto con i cittadini.
Questi siamo noi, questo è il mondo di Comuni-Chiamo: la soluzione per gestire al meglio la propria città! Se hai voglia di innovare con noi, contattaci! 🙂