Non sempre innovare significa stravolgere

Innovare significa stravolgere le strutture esistenti. Vuol dire rinunciare a un asset definito in tanti anni di sforzi e fatica. Innovare significa non poter tornare indietro se e quando ci si rende conto di aver fatto un errore.

Queste sono affermazioni che abbiamo sentito spesso, soprattutto all’interno della Pubblica Amministrazione. Ma è davvero sempre così? Davvero innovare significa questo?

Per noi di Comuni-Chiamo, innovare significa fare ogni giorno piccoli passi in avanti, spostare i confini dell’abitudine sempre un po’ più in là. Tutto ciò, per noi, avviene stando sempre fianco a fianco con chi ha deciso di abbracciare la strada dell’innovazione, accompagnando le persone nel cambiamento

Lavoriamo da oltre dieci anni con Comuni di tutta Italia, portando avanti con convinzione un’idea: 

Lavorare bene, senza fretta e programmando un’innovazione graduale e continua, consente di trasformare trasparenza e cambiamento in risorse preziose, non problemi.  

Comuni-Chiamo, per esempio, viene introdotto nei Comuni che ci scelgono in step successivi, gradualmente. 

Per prima cosa si coinvolgono nell’uso della piattaforma solo un ufficio e solo alcune persone che hanno più confidenza con la tecnologia; solo dopo, si estende l’uso della piattaforma anche ad altri colleghi e uffici forti della collaborazione di chi ha già imparato a sfruttarne ogni funzionalità e che può così dare una mano in caso di necessità.

Contattaci se hai voglia di innovare con noi, risponderemo ad ogni tua domanda!