“Innovare i Comuni italiani” l’ebook d Comuni-Chiamo

Copertina Ebook Comuni-Chiamo“Innovare i Comuni italiani. I timori di chi vuole innovare, la strada per cambiare, le storie di chi ce l’ha fatta” è il primo ebook di Comuni-Chiamo.

Ci piace pensare a questo libro come ad una cassetta degli attrezzi. Dentro ci sono tante best practice e suggerimenti per le Pubbliche Amministrazioni locali che vogliono iniziare a percorrere la strada dell’innovazione tecnologica (e non solo).

Detto questo, però, sappiamo bene che innovare i Comuni italiani non è certo una passeggiata. Dubbi, difficoltà e paure non mancano. Per questo, nel libro trovano posto i 5 timori più frequenti di Amministratori e Dirigenti comunali che vorrebbero cambiare le cose ma non sanno come farlo. Sono commenti che abbiamo raccolto in questi anni, e che abbiamo ascoltato con attenzione per capire come poter affiancare al meglio i Comuni nel processo di innovazione.

Le esperienze d’innovazione di dieci Comuni

Nell’ebook, quindi, trovano posto le storie di Trieste, Moncalieri, Rho, Scandicci, Fossano, Locate di Triulzi, Cornate d’Adda, Zola Predosa e Montechiarugolo. Dieci Comuni che, anche con l’aiuto di Comuni-Chiamo, sono riusciti ad innovarsi, con ambizione e coraggio.

Inoltre, il libro illustra lo stato dell’arte a livello istituzionale grazie al gentile contributo di Mara Mucci (Deputato Indipendente della XVII legislatura della Repubblica Italiana), Daniele Ruscigno (Sindaco del Comune di Valsamoggia, BO) e Mario Parma (Presidente dell’Associazione QualitàComuni).

Cosa aspetti?

Clicca sull’immagine qui sotto e scarica gratuitamente l’ebook “Innovare i Comuni italiani”. Innovare la PA è possibile, parola nostra e di (almeno) dieci Comuni!

Banner Ebook Comuni-Chiamo